10MinYoga
Vi ho parlato nei giorni scorsi dei nuovi progetti in cantiere. Uno di questi è...
Yoga al Mammacheblog
Quante volte mi avete detto che vorreste fare yoga con me? Ecco finalmente una prima...

Meditare con i bambini

yoga

Oggi vorrei condividere con voi una meditazione che ho imparato durante un periodo difficile della mia vita, e che mi ha aiutata a ritrovare la voglia di fare.

E’ perfetta da praticare al mattino, anche (anzi, soprattutto!) con i bambini. Per una sferzata di ottimismo e di energia.

Seduti o sdraiati, in una posizione comoda. Rilassatevi e respirate profondamente.

Visualizzate una luce all’interno del vostro cuore. Una luce calda e splendente che si espande gradualmente al resto del vostro corpo.

Ora siete pieni di luce, di energia e di amore.

Godetevi la sensazione di gioia e di calore che pervade tutto il vostro corpo finché ne avrete voglia.

Al termine della meditazione, attendete qualche istante prima di riprendere le vostre occupazioni.

Visualizzate la giornata che avete davanti, le occupazioni e gli impegni che vi aspettano. Tutto si svolge tranquillamente secondo i vostri piani.

Ora siete pronti per affrontare il mondo!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

  1. dice

    Anche se non c’è ne sarebbe bisogno, confermo, avendola vista di persona, che Gloria è bellissima. Come d’altra parte bellissimi sono tutti e tre. Anche il mio ometto conferma!Non vede l’ora di rivederla…;)

  2. dice

    ma non hai pensato di tenere un corso di yoga per bambini? i tuoi suggerimenti sono veramente interessanti e, peccato per la distanza, ma io ci verrei con il frullecchio (magari tra un po’ quando è grandicello)!

  3. EleVi dice

    Proprio stamattina pensavo a qualche esercizio di visualizzazione semplice da fare al mattino ed ecco qua! grazie di cuore!

  4. v@lentin@ dice

    ….viene voglia di provare…ma mi vedo già gregorio che mi trascina giu’ dal letto, ludovica che parla parla , edoardo il grande che reclama la colazione e la piccola che vuole ciucciare, svegliata dal trambusto generale…aiuto…mi sa che dovro’ aspettare tempi migliori….ma lo metto nella lista delle cose che faro’!!!!

  5. dice

    Ciao Claudia! anch’io faccio yoga insieme ai miei bambini, di solito al mattino, per salutare il sole, ci piace iniziare la giornata condividendo questo momento tutti e quattro insieme! ma questa meditazione domattina la voglio proprio provare…. e poi ti farò sapere. grazie per l’idea, ma soprattutto grazie perchè nei tuoi post riesci sempre a trasmettere l’entusiasmo e la passione per quello che fai nel tuo “mestiere” di mamma. ti lascio un sorriso…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *