Nemmeno con un fiore
[Questo post è offerto da Giunti Editore] Del tema della violenza sulle...
Giochiamo allo yoga!
A quattro anni dalla prima edizione, «Giochiamo allo yoga» è nuovamente...

Animani

animani 071

Dopo aver letto questo post di mammagiramondo, non ho potuto resistere. Ho stampato alcune foto degli Animani di Mariotti, le ho mostrate ai bambini e… indovinate un po'?

Come era prevedibile, hanno voluto creare anche loro i propri Animani. Un cavallo per Gloria, che ha una vera passione per questo animale, un serpente per Leonardo. Persino papà si è lasciato contagiare!

animani 076

animani 077

animani 081

animani 084

animani 090

animani

animani - serpente

animani - aquila

E voi? Che cosa aspettate?

Comments

  1. says

    le mani parlano, e sono un grande strumento creativo. Bellissima questa idea. Mi vengono in mente tutte quelle canzoncine che anche la mia Birby ama tanto, in cui le mani diventano wisky ragnetto, due coccodrilli, un cavallo, un orangotango. E il bello è che lo diventano davvero…potere della fantasia!

  2. says

    mariotti mi ha sempre affascinato, fin dalle elementari quando sul libro di musica avevo le sue mani che formavano un coro ed una orchestra!un mago…
    deve essere stato super affascinate per i tuoi ragazzi( nn ho usato bambini perche’ sai, il marito… :D)!
    tra le altre cose si possono anche disegnarele mani sul folgio, in diverse posizioni e poi divertirsi a creare aniamli modificando o aggiungendo qualche particolare.liberando la fantasia si possno fare foreste intere!
    al nido qualche settimana fa ho proposto questa attivita’,ovviamente semplificata perche’ i bimbi sono molto piccoli e in realta’ a loro il risultato finale non importa gran che’ :)
    eccola qui:
    http://cacciadivento.blogspot.com/2010/03/mani-di-farfalla.html
    e’ una cosa semplice ma d’effetto, e che ho visto fare creando tantissime altre cose, per esempio fondali marini.
    sara

  3. Bianconiglia says

    Ho visto giusto ieri sul sito del Bolibrì (festival che si terrà a Bologna dal 26 al 28 marzo in concomitanza con la fiera del libro per ragazzi) che tra le varie iniziative ci saranno anche laboratori di AniMani. Ci sto facendo un pensierino.
    Se qualcuno è interessato il sito è questo
    http://www.bolibri.it/programma/, anche per eventualmente prenotarsi, visto che per alcuni appuntamenti già non c’è più posto.

  4. gerbino antonella says

    ciao sono antonella una mamma di trento vorrei sapere dove si compra il kit per animani o se è possibile farselo in casa con altri colori

  5. Claudia says

    Il kit si compra in cartoleria. Noi abbiamo usato i trucchi acquistati per halloween. Unica raccomandazione. Acquista prodotti di buona qualità: nei trucchi per bambini spesso ci sono un sacco di porcherie.

Trackbacks

Lascia un commento