Grazie

Come molti di voi già sanno, “La casa nella prateria” era in origine un blog privato destinato a mantenere i contatti con amici e parenti sparsi in giro per il mondo.

Quando l’ho aperto non avevo idea di che cosa fosse “la blogosfera”, né immaginavo dove questa esperienza mi avrebbe portata.

Oggi ricevo ogni giorno le vostre mail. Mi chiedete informazioni, consigli, indirizzi, o semplicemente vi presentate o mi raccontate qualcosa di voi.

C’è addirittura chi mi manda dei regali!

Come Francesca. I suoi portapenne a fiori sono in bella mostra sul tavolo da disegno di Leonardo e Gloria, che se ne sono subito impadroniti. E devo dire che fanno la loro figura, in mezzo a tutti quei barattoli e contenitori riciclati…

131

O come Sara, che mi ha detto di aver spedito oggi un pacco per noi. Cosa io abbia fatto per meritarlo, proprio non lo so…

Nel giro di pochi giorni, avete svuotato il mio negozio online (a proposito, per chi non l’avesse vista c’è una nuova baby sling in shantung indiano, disponibile su misura in due colori: rosa e grigio antracite) e mi avete sommersa di ordinazioni. C’è una sola persona che non sono riuscita ad accontentare, ma so che ha trovato altrove il mei tai giusto per lei e quindi va bene così.

Sono nate delle amicizie, virtuali e non, con persone lontane non solo geograficamente, ma anche come carattere e come mentalità.

Ho avuto la fortuna di collaborare con persone che mi hanno dato una mano senza chiedere niente in cambio. A questo proprio non ci ero abituata.

Vabbé, mi sono capitate anche persone che sono venute a “sbirciare” (non solo virtualmente) nella mia casa e nella mia vita solo per curiosità o chissà che altro. Ma suppongo che anche questo faccia parte del gioco.

Insomma, piano piano il mio blog è cresciuto, grazie al vostro interesse, ai vostri commenti, al vostro sostegno.

Tra le varie mail che ricevo quotidianamente, c’è chi è interessato a fare pubblicità in questo mio angolo di web. E chi mi offre la possibilità di testare un prodotto in anteprima, chiedendomi in cambio solo la mia opinione in merito. Di questo vi parlerò nei prossimi giorni.

Nel frattempo ho solo una cosa da dire.

Grazie.