Knitting Fever

Sarà la gravidanza, ma in questo momento ho la “febbre della maglia”. E con la scusa che dovrei stare a letto, mi concedo il lusso di starmene almeno seduta gran parte della giornata a sferruzzare. Questo mi ha permesso di portare a termine qualcuno dei miei progetti (ne ho sempre almeno due o tre in corso…).

Maglione e cappello per Gloria. Realizzati con la meravigliosa lana Fiordo. 100% merinos, spessa e morbida. Il bello di questa lana, a parte il lato estetico, è che essendo cosi’ spessa (si lavora con i ferri n.9) rende tantissimo, e in un paio di giorni il maglione è pronto.

Copertina per il bebé. Questa mi ha seguita per tutta l’estate. Essendo un lavoro molto semplice, che non richiedeva particolare concentrazione, me la sono portata dietro durante tutti i nostri spostamenti. E’ cresciuta piano piano, poco per volta, salvo il “rush finale” degli ultimi giorni.

Cappellino di cachemere. Quando ho fatto questo, non sapevo ancora se avrei avuto un maschio o una femmina. Ora posso buttarmi sul rosa…