Niente più Scuse: Minimalismo per Genitori
Molti di noi pensano che il minimalismo sia impossibile in una casa in...
Montessori - Il Decalogo dell'Educatore
Nei giorni scorsi, sfogliando gli appunti presi durante la mia formazione...

Beautiful day

Sono tutti a letto.

Anche le bambole, e persino Goldrake.

E’ stata una giornata meravigliosa, e sono andata ad Annecy con i bambini per una passeggiata lungo il lago. Siamo tornati a casa stanchi e affamati!

Stasera torna papà. E’ stato a Parigi due settimane, per lavoro.

Troverà un regalo speciale da parte di suo figlio.

La “S” di superman è un cerotto. Lo ha trovato egli è venuta l’ispirazione.

Dietro il disegno, Leonardo ha scritto il suo nome.

Non sapevo che ne fosse capace. Io non glie l’ho insegnato, e so che alla scuola Waldorf non lo fanno. Conosce l’alfabeto, ma niente di più. Sorpresa, gli ho chiesto dove l’avesse imparato, e mi ha risposto di averlo semplicemente copiato da un altro disegno, che io avevo messo da parte perché volevo conservarlo, e sul quale avevo scritto il suo nome e la data.

Commenti

  1. sabrina dice

    questa e’ una delle più belle storie che abbia mai sentito. giuro. tu figlio che scopre il suo nome scritto dietro ad un disegno e lo copia!!! uao!!!… tuo figlio ti ha fatto davvero un bel regalo….e poi il modo come l’ha scritto.. hai visto che la A sembra un razzo che sta per partire?anche la storia del cerotto non e’ niente male….. complimenti… sono felice per te.anche i miei bimbi mi stanno dando grandi soddisfazioni in questi giorni. lorenzopedro che ha quasi 6 ha fatto finalmente il suo primo vero complesso disegno, davanti ai miei occhi (quelli che fa a scuola a volta non ci credo che li ha fatti lui….). ora ho capito che sono veri anche gli altri… peccato che l’ho dimenticato in campagna e non posso mostrartelo… ma lo faro’ presto.. ciao sabri

  2. mammaclaudia dice

    In effetti è stato emozionante. Si’, la A l’ho notata anche io… ora aspetto di vedere i disegni di tuo figlio!

Lascia un commento